Coronavirus. Ottenuta equiparazione dpi polizia locale e forze dell’ordine. Petriccioli (Cisl Fp), Un giusto riconoscimento a tutela del personale

CislFPMEF/ Aprile 1, 2020/ Comunicazioni Generali

Roma, 1 aprile 2020 – “Dopo una lunga interlocuzione portata avanti dalla Cisl Fp, abbiamo ottenuto, nell’ambito dello svolgimento delle funzioni di contenimento dell’emergenza COVID-19, che i dispositivi di protezioni, ad uso delle forze di polizia ad ordinamento statale, siano forniti anche ai corpi di polizia locale a rischio contagio”. Lo comunica il Segretario Generale della Cisl Fp, Maurizio Petriccioli, riferendosi ad una nota della Direzione Generale della prevenzione sanitaria del Ministero della Salute che dispone ulteriori precisazioni sull’ utilizzo dei dispositivi di protezione individuale da parte degli agenti di polizia locale.
“Un riconoscimento fondamentale in questa fase emergenziale e che deve rientrare in quella ormai improrogabile ridefinizione delle funzioni e soprattutto di giusta equiparazione degli istituti previdenziali ed assistenziali tra corpi di polizia ad ordinamento statale e locale”, conclude.

DOCUMENTO DEL MINISTERO DELLA SALUTE PER POLIZIA LOCALE