Cos’è la Cisl

Un sindacato di lavoratori. Persone che scelgono di mettersi insieme per migliorare le proprie condizioni di lavoro e di vita. Questo è la Cisl, semplicemente questo. In fondo, non servono molte parole. Tuteliamo gli interessi delle persone che rappresentiamo attraverso il confronto con i datori di lavoro e le istituzioni: ne derivano così contratti e accordi vincolanti che regolano i rapporti tra le parti. https://www.cislfpmef.it/category/accordi-e-contratti/

Un nuovo modello di sindacato responsabile, partecipativo, popolare che risponda alla sfida della competitività e dello sviluppo nell’era del mercato globale.

A tutti i nostri iscritti offriamo inoltre un pacchetto di servizi per accompagnarli negli adempimenti e le necessità, piccole e grandi, che segnano la vita di ogni giorno. https://www.noicisl.it https://www.cisl.it/servizi.html

Con un obiettivo preciso: che nessuno debba mai sentirsi solo o abbandonato.

Per la Cisl questo significa stare nel solco dei valori della solidarietà sociale, della tutela della dignità e del rispetto della persona umana che oltre sessant’anni fa portarono alla sua nascita.

Un’associazione libera, senza pregiudiziali di natura politica o religiosa, aperta a tutti coloro che sentono affinità con il patrimonio ideale che la muove; una scuola di socialità che alimenta cultura di partecipazione e di responsabilità. Protagonisti e costruttori del futuro.

Condividi con: