Coronavirus. Petriccioli (Cisl Fp), Via confronto su fase due. Confronto su sicurezza, valorizzazione e modalità di lavoro

CislFPMEF/ Aprile 23, 2020/ Comunicazioni Generali

Coronavirus. Petriccioli (Cisl Fp), Via confronto su fase due. Confronto su sicurezza, valorizzazione e modalità di lavoro

Roma, 23 aprile 2020 – “Condividiamo la stabilizzazione dello smartworking, come modalità di lavoro accessibile su base volontaria, in tutte le realtà in cui è possibile la sua implementazione, riportando la materia nelle disponibilità della contrattazione di luogo di lavoro”. Lo dichiara il Segretario Generale della Cisl Fp, Maurizio Petriccioli, a margine del tavolo in videoconferenza con il ministro della Pa, Fabiana Dadone e le sigle della Funzione Pubblica.

“Distanziamento sociale, Dpi per tutti gli operatori che lavorano in front-office e, per il personale sanitario, tamponi e test seriologici a tappeto per garantire la salute di chi è in prima linea nella lotta al virus e per uscire velocemente dalla crisi”, prosegue.

Mi aspetto – conclude Petriccioli – che dopo decine di migliaia di operatori contagiati e centinaia di morti, assieme all’organizzazione della fase 2 si apra un confronto sulla valorizzazione da dare a chi sta sacrificando la propria vita per il bene di tutti”.

 

Condividi con: