unitario Mef: i lavoratori tornano a lottare uniti.

CislFPMEF/ Aprile 18, 2023/ Comunicati MEF

DOPO LA PANDEMIA I LAVORATORI DEL MEF TORNANO A LOTTARE UNITI

Si è tenuta oggi, 18 aprile 2023, una grande e partecipata assemblea indetta da tutte le OO.SS. maggiormente rappresentative del MEF.
I responsabili delle sigle sindacali hanno chiesto di essere ricevuti dal Sottosegretario on. Freni, come già fatto con una nota rimasta inascoltata del 4 aprile 2023. I responsabili delle sigle sindacali sono stati quindi ricevuti dal sottosegretario accompagnato da una delegazione di parte pubblica.

Il confronto è stato serrato ed ha riaperto una trattativa per la quale l’organo politico si confronterà con i vertici dell’Amministrazione ed entro una settimana riconvocherà le parti comunicando la nuova proposta migliorativa rispetto alla Policy pubblicata. Primo effetto immediato quindi è che la Policy, per ora, resta congelata […]